For Italian Fans

Come nasce una spedizione? Io direi che è il punto di inizio della mia storia. Una spedizione nasce dalla volontà da parte di organi governativi e non di far conoscere il proprio territorio tramite la promozione di prodotti, attrazioni turistiche e quanto possa invogliare il turismo mondiale o regionale che sia a prendere in considerazione una determinata località. Per questo motivo i media sono attenti a poter dare supporto al ministero del turismo ed agli enti che necessitano di una particolare campagna di comunicazione. Nel nostro caso Newfoundland e Labrador sono le due regioni che hanno concordato di realizzare una massiva campagna promuovendo le attività del luogo, i propri paesaggi, cultura, cibo e quanto possa essere scoperto in questa meravigliosa avventura.
Le Montagne del Torngat sono presenti nel Parco Nazionale del Torngat ed essendo posizionate sulla punta estrema del Labrador, sono la nostra destinazione più a nord.
Nel nostro viaggio avrete visto quanto diversificate siano le attrazioni di questa meravigliosa terra. Attualmente siamo in Newfoundland e grazie ad uno dei nostri sponsor non governativi, ovvero inReach Canada, abbiamo la possibilità di poter avere un localizzatore satellitare per mostrarvi costantemente la nostra posizione. Con questa rivoluzionaria tecnologia abbiamo la possibilità di poter comunicare con chiunque via sms (brevi messaggi di testo, esattamente come quelli di un cellulare). Questa rivoluzionaria tecnologia rende il nostro viaggio decisamente più interattivo e certamente più interessante da seguire. Un esempio è se si volesse raggiongere una determinata posizione per rivisitare una delle nostre avventure, con la mappa messaci  a disposizione da inReach Canada, basta seguire il tracciato presente sulla nostra pagina internet OPxpeditions.La nostra spedizione non solo è sponsorizzata da organi governativi, come detto precedentemente, ma anche da aziende che sono leader nel luogo per una determinata attività. Un esempio la Ocean Quest di Rick Stanley, che mette a disposizione una serie di attività legate al mondo della subacquea, pesca, esplorazione marina, integrando corsi di certificazione, esplorazione di relitti della seconda guerra mondiale. Tra le attività svolte in questi primi giorni di viaggio c’è anche il kayak. Con Stanley Cook abbiamo percorso i fiordi di Cape Broyle una spettacolare esperienza che ti porta ad immergerti completamente nella natura più selvaggia, scivolando dolcemente sulla superficie dell’acqua, in completa sicurezza, si può esplorare la bellezza delle coste, delle caverne e magari se si è particolarmente fortunati ci si può imbattere in balene, delfini, acquile reali, foche e tanto altro.
La mia esperienza in questa avventura è solo all’inizio. Prima di tornare verso il mio ufficio a Toronto, nello spettacolare quartiere di Kensington Market, avrò la possibilità di vedere il nord del Labrador. Ogni persona che abbiamo incontrato sul nostro cammino ci ha detto che queste terre sono qualcosa di semplicemente spettacolare e fin ora lo sono state.
Con questo piccolo riassunto voglio invogliarvi a seguirci, perché continueremo a mostrarvi una terra meravigliosa, perché potrebbe diventare una vostra possibile vacanza, perché ci saranno video in Italiano,... e semplicemente perché questa è una storia che sta nascendo giorno dopo giorno e non mancherà di sorprendervi! Questo è Outpost Magazine!